Fermati al mulino |
31 ottobre 2007/8/9 [Permalink] lunedì, 2 novembre 2009
Scarabocchiato da: sakscia
Omar racconta Cappuccetto rosso [Permalink] martedì, 27 ottobre 2009 Upo am nonna Upo am tata Nonno pum pum upo
Scarabocchiato da: sakscia
Imboscata magica [Permalink] mercoledì, 14 ottobre 2009 All'uscita dall'asilo Enrico sente due bimbi parlare di un'inboscata da tendere ad un'altro bambino. Enrico subito ripete la parola mai sentita prima, ed io gli chiedo se ne conosce il significato. Enrico: "un'imboscata è quando fai una magia e fai crescere tanti alberi nel bosco"
Scarabocchiato da: sakscia
Bambinate [Permalink] domenica, 13 settembre 2009 Talvolta assistiamo a scenette che non si possono non raccontare, e visto che lo ha fatto già Nicola egregiamente, è inutile che mi cimenti pure io
Scarabocchiato da: sakscia
Dopo l'incontro di boxe [Permalink] domenica, 31 maggio 2009
Scarabocchiato da: sakscia
31/10/2008 [Permalink] martedì, 3 febbraio 2009 Non riesco a decidere: qual'è il più bello? il gestore del blog, nonché censore massimo, è pregato di aggiornare i link!!!!
Scarabocchiato da: sakscia
Non credevo che due fratelli potessero essere così diversi [Permalink] sabato, 20 dicembre 2008 Enrico: scuro di carnagione, di occhi e di capelli, alto e magro Omar: biondo e dalla pelle bianchissima, grande e grosso Enrico: ha conosciuto il pediatra dopo aver iniziato l'asilo Omar: Omar ha preso di tutto, speriamo migliori col tempo Enrico: sensibilissimo alle cose calde, ma lo puoi lavare col ghiaccio Omar: si ustiona senza dire baf, ma non può sopportare l'acqua fredda Enrico: un angioletto fino ai 3 anni Omar: una canaglia capricciosissima Enrico: timido e spaventato della sua stessa ombra Omar: socievole e pure troppo spericolato Enrico: una trottola umana Omar: dopo un giro su se stesso è già storno Enrico: ha lo stomaco delicato, si va dal rigurgito del latte al mal d'auto Omar: mai vomitato, per ora Enrico: ha passato in consegna ad Omar peluche e macchinine intatte Omar: si coccola ogni peluche che trova e con le macchinine ci fa pure le pappe Enrico: vive con niente Omar: mangia per 2
Scarabocchiato da: sakscia
Enrico fa...Omar disfa [Permalink] giovedì, 11 dicembre 2008
Natale si avvicina, e approffitando della presenza della nonna e della tosse che costringe Enrico a casa, ci siamo cimentati nell'addobbo dell'albero. Il problema è che Omar trova l'albero un gioco bellissimo, pieno di palline, fiocchi e luci colorate! Quest'anno avremo un albero diverso ogni giorno, olé!
Scarabocchiato da: sakscia
Data prevista del parto: 31/10/2007 [Permalink] giovedì, 30 ottobre 2008
08.30 Nicola ed io portiamo Enrico all'asilo, rassicurandolo che per l'una sarei andata a prenderlo... 13.30 L'ostetrica mi rompe le acque... 14.01 2 spinte "giuste" e Omar è fuori, piange. Un anno dopo...
Scarabocchiato da: sakscia
Ci siamo quasi... [Permalink] sabato, 11 ottobre 2008 ...stiamo per tagliare il primo traguardo!!!
Scarabocchiato da: sakscia
Prodezze [Permalink] domenica, 26 novembre 2006
A 2 anni (abbondanti) la creatività si esprime con:
Scarabocchiato da: sakscia
Intervallo [Permalink] martedì, 5 settembre 2006
Enrico compie 2 anni ad Arco
Arco, piscina dei nonni
Lavarone, Parco del Palù con la nonna
Lavarone, Forte Belvedere coi nonni
Lavarone, Monte Belem col nonno, panorama della Valsugana
Lavarone, Monte Belem
Lavarone beach
Lavarone
Ps: purtroppo non ci sono foto del mare e del Lago di Garda, perché purtroppo la macchina fotografica è facilissima da dimenticare ;-)
Scarabocchiato da: sakscia
Il mulino riapre (forse) [Permalink] sabato, 2 settembre 2006
Come post del rientro, ho deciso di regalarvi una sequenza fotografica che dimostra 2 cose:
2. Enrico è un biricchino!!!
Scarabocchiato da: sakscia
Enrico nuota come un cagnolino!!! [Permalink] martedì, 20 giugno 2006 E' solo la seconda volta che andiamo in piscina, e il piccolo ha già preso confidenza con l'acqua. Ovviamente devo sorreggerlo, visto che muove solo le gambe, e poi non vorrei che prendesse paura. Dovreste vederlo: è un amore. Adora l'acqua, ci starebbe ore, anche se trema e le labbra diventano viola. La prossima volta devo ricordarmi di portare la macchina fotografica.
Scarabocchiato da: sakscia
Ho scelto di vivere [Permalink] lunedì, 15 maggio 2006 A volte temo di rendere una visione distorta della mia vita con Enrico.
Non voglio spaventare le future mamme, mostrando una vita di privazioni, stravolta dall'arrivo di un piccolo dittatore. È da mettere in conto che con i bambini certe abitudini cambiano: un tempo non andavo mai a dormire prima delle 2, guardavo tanta tv e leggevo anche tutta la notte. Ora la tv è quasi sempre spenta (passano anche settimane senza che venga accesa, se non per 20 minuti di cartoni ogni tanto) e la notte preferisco dormire visto che con Enrico le giornate sono molto intense. Come potete vedere dagli orari dei post, non sto mai alzata oltre la mezzanotte. Ora la notte mi piace il silenzio, e preferisco non far rumore per non svegliare il piccolino, ma volendo qualche cassetta o qualche programma in seconda serata possiamo ancora guardarli, magari spostando il mobile della tv, che è nella stanza accanto a dove si dorme. SONO SCELTE, ho scelto di condurre una vita più equilibrata, ho cambiato stile di vita e sto meglio sia fisicamente che psicologicamente, ma nessuno mi obbliga a rinunciare a niente, ripeto: non vi spaventate!!!
Scarabocchiato da: sakscia
Evento da festeggiare [Permalink] lunedì, 24 aprile 2006 Giornata da ricordare e da segnare sul calendario: io e le mucche non abbiamo più nulla in comune!!! l'obbiettivo "- 10 chili" quasi; ora manca solo l'obbiettivo "nanna nel lettino" !
Scarabocchiato da: sakscia
Il mio orsetto [Permalink] venerdì, 7 aprile 2006 Mamma: "Come fa il cane?"
Scarabocchiato da: sakscia
Mah... [Permalink] mercoledì, 15 marzo 2006
Scarabocchiato da: sakscia
Ridi pagliaccio [Permalink] lunedì, 27 febbraio 2006 Enrico non è stato molto contento del travestimento, lo si può notare dalla faccina triste e truccata solo in parte.
Scarabocchiato da: sakscia
Un chiodo fisso: le nanne [Permalink] giovedì, 16 febbraio 2006
Di una cosa son certa: non voglio più allattare, raggiungere questo obiettivo entro l'estate sarà difficile quasi come perdere 10 chili.
Scarabocchiato da: sakscia
Con le mani... [Permalink] giovedì, 19 gennaio 2006 Appena nati, le manine fanno a pugni col mondo, per istinto le chiudiamo forte forte e stringiamo tutto. Dopo poche settimane il riflesso come è arrivato se ne va e le manine non si chiudono più su nulla, ma belle aperte attirano di più la nostra attenzione.
Riuscirò mai a farlo dormire nel suo lettino?!?!?
Scarabocchiato da: sakscia
Sempre più foto... [Permalink] mercoledì, 18 gennaio 2006 Il blog langue, i miei fedeli commentatori latitano, anche Nicola non ha nulla da dire (forse dovrei provocarlo ;-)). Dove siete finiti tutti?!?! Siete davvero così impegnati, da non avere il tempo di un salutino?!?!
Scarabocchiato da: sakscia
D'Artagnan [Permalink] sabato, 14 gennaio 2006 Mi dicono che è già Carnevale, quindi io ed Enrico stiamo provando il trucco. Non ho mai amato questo periodo dell'anno, e in particolare il Carnevale, forse perché da piccolina ero sempre malata, e una volta cresciuta travestirsi mi sembrava una cosa da bambini. Con Enrico, sto rivalutando il Carnevale e sto già pensando a come vestirlo, probabilmente ci cimenteremo in un classico: il pagliaccio. Un travestimento facile e che gli si addice!!! Anche perché così posso mettergli il maglione che gli ha regalato la nonna L.: rosso con strisce gialle e verdi; devo solo trovare dei pantaloni adatti e comprare una parrucca. Per le scarpe ho escogitato un barbatrucco: avete presente le scomodissime pantofole della Defonseca a forma di bestiolina? ne abbiamo un paio rosse a cui toglierò la suola e che infilerò sopra a delle scarpe normali: sono diabolica! Il problema sarà convincere Enrico a prestarsi al gioco, ma come vedete mi sono portata avanti...
Scarabocchiato da: sakscia
L'è fora!!! [Permalink] lunedì, 9 gennaio 2006 Siamo finalmente tornati a casa!!!! tornare alla vita normale dopo l'ozio di questi giorni, non sarà facile. Ho previsto che per lavare e stirare la montagna di vestiti che strarippa dal cesto, mi ci vorrà un mese (salvo bene accette visite materne: MAMMA, AIUTO!!!!!).
Scarabocchiato da: sakscia
Dj Enrico [Permalink] lunedì, 19 dicembre 2005 Da qualche giorno Enrico ha scovato i nostri cd e le nostre cassette, che tenevamo in 2 cassettine di legno (quelle della frutta per intenderci). Non potete immaginare la gioia che si è dipinta sul suo visino a questa visione: tante scatolette tutte colorate da aprire e, purtroppo, da riordinare come piace a lui!!!
Questo è quello che ci ha fatto ascoltare nell'ultima settimana, per la "gioia" delle orecchie della nonna!!!
A breve una foto di mamma e figlio, versione invernale!
Scarabocchiato da: sakscia
Tutta colpa di Enrico!!! [Permalink] mercoledì, 14 dicembre 2005 Il mio cucciolino, disturbato dalla tosse, ha deciso che dormire 5 minuti il pomeriggio è più che sufficente, e che la sera la mamma deve stare nel lettone con lui. Essendo lui il capo, non posso che ubbidire e abbandonare (momentaneamente) uno dei miei trastulli: il blog ;-)
Scarabocchiato da: sakscia
Dammi 3 parole... [Permalink] sabato, 3 dicembre 2005 Volevo rendere tutti partecipi dell'evoluzione del linguaggio in un cucciolo di uomo. mamma;
Scarabocchiato da: sakscia
Metodi intimidatori [Permalink] mercoledì, 30 novembre 2005 Il piccolo dorme. Devo ammettere che per essere un viziato, il mio Enrico è proprio un bravo tatino (lo dicono anche le nonne, quindi...), piange incazzatissimo solo quando:
Stasera si è verificare il caso del punto 1, ma la mamma da qualche giorno ha trovato un subdolissimo metodo persuasivo..."Vado a prendere il palloncino!"
Scarabocchiato da: sakscia
Com'é lontana l'estate... [Permalink] martedì, 29 novembre 2005
Come potete notare ho imparato a mettere le foto, e come promesso ecco una bellissima foto del nostro tatino versione nudista. Era così carino quel giorno che non ho resistito, ho postato però una visione posteriore: non vorrei che da grande si trovasse in imbarazzo a causa di foto un po' troppo discinte messe online da una mamma sprovveduta :-)
Scarabocchiato da: sakscia
Action-Painting [Permalink] sabato, 26 novembre 2005 Il cucciolo si sta riprendendo e lo dimostra il furore artistico di ieri. Armato di pennarelloni (lavabili perché la mamma non è così scema!) ha colorato:
brandendo il color nero, ha poi inseguito la mamma; a questo punto è stato prontamente disarmato dal papà. Il morale della vicenda è: non lasciare i colori a tuo figlio quando è sotto la sorveglianza del papà! A breve una foto dell'artista in erba. Nicola, scherzo, non ti arrabbiare!!!
Scarabocchiato da: sakscia
Viziato [Permalink] martedì, 22 novembre 2005 Sono triste, il mio tatino dorme malissimo, lo sento tossire in continuazione. Anche questa notte ha dormito, poco e male, nel lettone. Enrico non ha mai voluto nè ciuccio nè biberon, quindi conosce 3 soli modi per rilassarsi e addormentarsi:
Dimostra così un attaccamento che, se non fosse così piccolo e innocente, definirei morboso per la sua mamma, cosa che non mi spiace affatto. Solo mi rattrista il pensiero di quando o per forza maggiore o per scelta, dovrò affrontare il distacco. Insomma questi sono momenti di grande intimità che mi riportano a quando il pupo era dentro il mio pancione o ai suoi primissimi mesi di vita.
Scarabocchiato da: sakscia
2 piccioni con una fava [Permalink] lunedì, 21 novembre 2005 Enrico ha la febbre :-( ... scriverò di Enrico.
Scarabocchiato da: sakscia
|
Categorie: |
Categorie: / |